Il Siracusa fatica contro il Portici, azzurri si sbloccano nel finale ( 2 - 0 ) LE FOTO di Cilmi
Siracusa fin troppo rilassato, ha rischiato di abbandonare il campo tra i fischi. Alla fine la sorte gli è stata accanto e negli ultimi minuti finali il Portici ha incassato due gol. Per il resto della gara è stato buio pesto per gli azzurri che non hanno offerto nè gioco, nè spettacolo. E' come se la formazione di Cacciola avesse tirato i remi in barca, non potendo più raggiungere il Trapani, lanciato verso la promozione diretta. Ma il campionato non è ancora finito e non bisogna mollare la seconda piazza in vista dei play off.
Il primo tempo di Siracusa - Portici si sintetizza con due pali. Il primo in avvio di gara lo timbra Maggio. Il suo colpo di testa, a portiere battuto, timbra il legno. La seconda occasione arriva al 28' con Russotto, anche la sua conclusione finisce sul palo.
Pure il secondo tempo non sia apre sotto la migliore stella. Bisogna aspettare l'86' per vedere il primo gol dei padroni di casa. Fuga sulla fascia di Lo Faso che mette al centro per il tap in vincente di Vacca che fa esplodere il "De Simone". In pieno recupero, Lo Faso viene steso in area e l'arbitro concede il rigore. Sarao trasforma ed è il 2 a 0 finale. Il Siracusa con questa vittoria guadagna 2 punti sul Trapani fermato sullo 0 a 0 a Barcellona Pozzo di Gotto, ma la distanza di -11 sembra oramai incolmabile.
(foto e video di VALENTINO CILMI)