Il Siracusa alla vigilia della trasferta di San Luca mette fuori rosa Lamberti e Forchignone
Torna in campo il campionato d'Italia dopo il week-end di sosta, dovuto principalmente agli impegni della Rappresentativa di Serie D alla Viareggio Cup. Programma che proprio in virtù del torneo giovanile del periodo di Carnevale subirà alcune variazioni: si partirà con due anticipi (Tau Altopascio-Livorno nel girone E e San Luca-Siracusa nel girone I), si chiuderà poi con ben 8 posticipi, l'ultimo dei quali (Anzio-Atletico Uri, girone G) in programma addirittura mercoled�
28 febbraio.
Nel girone I dopo il 7-0 sul Canicattì riparte da Locri la marcia senza ostacoli apparenti del Trapani, che punta dritto al triplete per volere del patron Antonini (in Coppa Italia sfiderà in semifinale l'Imolese, poi ci sarà da puntare alla poule scudetto).
Acque agitate a Siracusa, dove gli attaccanti Lamberti e Forchignone sono finiti fuori rosa per motivi disciplinari in vista del posticipo con il San Luca. La Vibonese è di scena ad Afragola, La Fenice Amaranto ospita la Gioiese e ritroverà per l'occasione un vecchio amici: Cicco Cozza, bandiera della Reggina dei bei tempi, è stato chiamato proprio dalla Gioiese per sostituire Francesco Arcidiacono e tentare la difficile missione di provare a salvare una squadra con un piede e mezzo abbondante in Eccellenza (14 ko di fila e appena due reti realizzate). Tra Acireale-Licata è sfida tra deluse: i padroni di casa hanno incassato le dimissioni del direttore generale Giovanni Lizzio, ma per ora non hanno comunicato il nome dell'eventuale sostituto.
Forchignone in azione (fotoCilmi)