Domenica su Raiuno torna la terza stagione di Makàri con Claudio Gioè
Saranno quattro puntate molto più movimentate, ma la leggerezza e l'ironia resteranno il punto di forza della serie nonostante gli omicidi da risolvere.
"Quattro nuovi casi su cui Lamanna, il nostro sbirro di penna, e il compagno di avventura Piccionello sono chiamati a indagare.
Senza parlare degli sconvolgimenti sentimentali che animeranno le storie ma non solo".
Parola di Claudio Gioè che in questa serie sarà anche alle prese con qualche problema sentimentale.
Si torna a "Màkari" (frazione di San Vito Lo Capo, Trapani).
L'appuntamento è su Rai1 dal 18 febbraio con la terza stagione della serie. Tratte dalle opere letterarie di Gaetano Savatteri sulle investigazioni del giornalista Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè, e del suo fedele amico Peppe Piccionello, Domenico Centamore. Una produzione Palomar in collaborazione con Rai Fiction, colonna sonora a firma di RALF HILDENBEUTEL ed edita da EDIZIONI CURCI e PALOMAR, che sarà disponibile in digitale da domenica 18 febbraio. La fiction è stata presentata nella sede Rai di viale Mazzini alla presenza di Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, del produttore Carlo Degli Esposti (Palomar), dei registi Monica Vullo e Riccardo Mosca, di Gaetano Savatteri e del cast: oltre a Gioè e Centamore anche Ester Pantano (Suleima) e le due new entry Eugenio Franceschini e Serena Iansiti, che interpretano i due ex di Saverio e Suleima.
Insomma A "Màkari" la commedia va a braccetto con il giallo, il disincanto di Saverio con la saggezza popolare di Piccionello. Gioè rileva: "Saverio dovrà faticare per tenere Suleima nel suo campo sentimentale. Non confondiamo però la leggerezza con la semplicità, bisogna lavorarci per arrivarci.
Fare piangere è più facile che fare ridere". Centamore: "Io e Claudio ormai siamo una coppia, non ci sposiamo per non fare un torto a mia moglie! Quest'anno vedrete un Piccionello innamorato, ma ha anche una gatta da pelare con Saverio e Suleima". "Lamanna ha numerosi punti in comune con me. Lui ha ritrovato il legame con la sua Sicilia. È un personaggio a cui voglio bene", osserva Gioè.
Per quattro domeniche su Raiuno e RaiPlay con gli episodi "Il fatto viene dopo", "La città perfetta", "Tutti i libri del mondo" e "La segreta alchimia".