In serie D domenica riparte la sfida a distanza fra il Trapani ed il Siracusa a - 2
È arrivato dicembre e il carrozzone della Serie D riparte senza alcun anticipo. Tutte le gare della 14esima giornata (la 16esima nel gironi a 20 o 19 squadre) si giocheranno domenica, questo perché in settimana si è giocata la Coppa e non c'è necessità di allungare i tempi di recupero tra una gara e l'altra. Tante sfide interessanti in tutti i gironi: spicca Campobasso-Sambenedettese nel girone F.
Il pari a reti bianche nello scontro diretto ha lasciato tutto inalterato, col Trapani che mantiene due punti sul Siracusa.
La sfida riparte a distanza: i granata di scena in casa col Portici, forti anche dell'arrivo di Linards Liepins, terzino sinistro lituano (in casa Portici è arrivato l'esterno offensivo Gioacchino Carullo, ex Fidelis Andria). Siracusa ospite del Castrovillari, dove l'obiettivo sarà ritrovare il gol che manca da 180' (doppio 0-0). Occhio però alla Vibonese, a -3 dalla vetta:
nessuno se la fila più di tanto, ma contro il San Luca c'è voglia di ritrovare la vittoria che manca da due partite. Contestazione a Reggio Calabria, dove La Fenice Amaranto stenta a decollare (due punti nelle ultime tre giornate): impossibile pensare di rientrare sul trio di testa, necessario però ritrovare la vittoria nella trasferta di Canicattì. A secco di vittorie da 6 giornate, ma reduce da 4 pari consecutivi, l'Acireale va a far visita all'Afragolese.
(Nella foto di Valentino Cilmi la stretta di mano ra il presidente del Trapani Valerio Antonini e quello del Siracusa, Alessandro Ricci)