La strage di Mestre, ancora 9 feriti in terapia intensiva
- Bilancio dei feriti del tragico incidente del bus di Mestre invariato. Il bollettino quotidiano della Regione Veneto conferma 9 persone al momento in terapia intensiva. Si tratta di 8 adulti e un minore. Per quanto riguarda i feriti non gravi confermato il numero di 15, composto da 12 adulti (7 donne e 5 uomini) e 3 minori (2 bambine e 1 bambino). Ricoverati negli ospedali di Mestre, Dolo, Mirano, Treviso e Padova 6 persone di nazionalita' ucraina, cinque tedeschi, due spagnoli, un francese e un croato. Stabile un paziente tedesco di 33 anni ricoverato all'ospedale di Treviso le cui condizioni ieri erano state definite critiche. La prognosi resta pero' ancora riservata.
Sono 27 gli urti del bus contati dai rilievi tecnici nel luogo del tragico incidente di Mestre (Venezia) in cui martedì sera hanno perso la vita 21 persone. I segni sono ben visibili a terra nel luogo della tragedia, ad indicare il fatto che l'urto tra il pullman e il guardrail è avvenuto almeno una ventina di metri prima dell'ormai noto varco di servizio, nei pressi del quale il veicolo è precipitato.
A terra ben visibile i segni del 27esimo urto, l'ultimo rilevato dei tecnici prima del crollo delle protezioni. Nella caduta il mezzo pesante ha divelto almeno una decina di metri del restante guardrail.