Il Siracusa compie l'impresa a Reggio Calabria, azzurri vincono per 1 - 2 e restano capolista
La Reggina fa la partita, ma il Siracusa vince e pora a casa tre punti. Vittoria degli azzurri per 1 - 2 , nonostante un rigore concesso agli amaranto con il Siracusa in vantaggio. Un successo che per certi aspetti fa ricrede i più scettici e candidato il Siracusa a outsider del campionato di serie D. La prima azione pericolosa del confronto è del Siracusa: al 9' azione di contropiede di Alma che con un cross serve Maggio che fallisce a gol quasi fatt. Reggina pericolosa al 23' con Zucco su assist di Mungo ma la conclusione è debole su Lamberti all’altezza del dischetto. Al 32′ cross di Martiner con Sush che nel tentativo di anticipare tutti per poco non infila òla sfera nella propria porta. Giallo a Sush al 35′. Break degli ospiti con Alma che pennella sulla testa di Faella ma Martinez si supera salvando in angolo. Due minuti dopo Vacca si mette in proprio e dopo aver eluso due avversari calcia dal limite, rasoterra che sfiora il palo e termina di poco sul fondo. Al 46′ si sblocca il match: angolo di Vacca verso il primo palo dove Maggio di testa anticipa tutti freddando Martinez.
In avvio di ripresa l'arbitro accorda un rigore per i padroni di casa per un intervento falloso di Lamberti su Cham in area. Dal dischetto Barillà spiazza Lamberti, si va sull’1-1.
Il Siracusa non ci sta al pareggio e si spinge in avanti. Al 61' la capolista torns in vantaggio grazie ad un bolide dal limite dell'area di Alma. Il Siracusa è risollevato ed al 72' sfiora il tris . Forchigone protagonista, davanti a Martinez si fa ipnotizzare e chiude lo specchio della porta.
Grande soddisfazione per il tecnico Cacciola che prosegue nella striscia positiva.
(foto strettoweb)
SERIE D - GIRONE I - 5^ GIORNATA - 01/10 Acireale - San Luca 2-1
Afragolese - Ragusa 1-3
Akragas - Trapani 0-1
Canicatti' - S. Agata 0-1
La Fenice Amaranto - Siracusa 1-2
Locri - Gioiese 0-1
Nuova Igea Virtus - Portici 3-0
Sancataldese - Licata 0-0
Vibonese - Castrovillari 5-0
CLASSIFICA: Siracusa 13 punti; Trapani, Vibonese 12; Licata, Citta' di S. Agata, Akragas 9; Canicattì 8; Nuova Igea Virtus 7;
Acireale, FC Lamezia Terme, Afragolese, Ragusa 6; San Luca, Locri, Sancataldese 4; Portici, Gioiese 3; Fenice Amaranto 1;
Castrovillari 0.
San Luca 1 punto di penalizzazione La Fenice Amaranto due gare in meno Acireale e Lamezia Terme una gara in meno
PROSSIMO TURNO - 6^ GIORNATA - 04/10 Castrovillari - Akragas
Gioiese - Sancataldese
Licata - Nuova Igea Virtus
Portici - La Fenice Amaranto
Ragusa - Canicatti'
S. Agata - Locri
San Luca - Lamezia Terme
Siracusa - Acireale
Trapani - Afragolese