Riapre dopo 3 anni l'asilo nido di Rosolini, il sindaco: "Mantenuta la promessa"
I muri sono tinteggiati di giallo e di azzurro, ma non mancano neppure quelli dell'Arcobaleno. Questa mattina è una giornata storica per la Comunità di Rosolini che dopo 3 anni ha riaperto l'asilo nido comunale di via Rossini. E' stato il sindaco, Giovanni Spadola a tagliare il nastro, alla presenza di alcuni assessori, consiglieri di maggioranza, il dirigente del settore Orazio Candido, oltre al personale che lavorerà alla struttura intitolata alla memoria di Eliana Migliore. Presente anche il marito della donna, il professor Piero Gennaro, salutato dai presenti con tanto affetto.
L'asilo nido è stato riammodernato e reso funzionale per accogliere i 24 bambini da 0 a 3 anni che sono stati iscritti. Ma è soltanto il primo step, perchè la scuola per i più piccini sarà ampliata ed è in programma la costruzione di un altro asilo nido. "Contento? Strafelice - afferma il primo cittadino di Rosolini, Giovanni Spadola - La riapertura dell'asilo nido era nel nostro programma elettorale ed oggi la mia amministrazione lo ha riaperto, mantenendo la promessa fatta ai cittadini. Per onestà intellettuale - aggiunge Spadola - bisogna dare merito di questa nuova "operazione sociale" al parlamentare regionale di riferimento della zona sud, l'onorevole Riccardo Gennuso, che si è battuto per fare rientrare la struttura nella legge sulla 'Buona scuola' con decreto regionale D.L 65. Aggiungo anche che sono arrivati altri finanziamenti per l'ampliamento della 'Eliana Migliore'". Elogio anche per l'assessora comunale ai Servizi sociali, Lucia Piazzese che ha seguito tutto l'iter burocatico ed al responsabile del progetto, Corrado Cavarra. Per il sindaco che è pure a capo di un Movimento civico, 'Giovani Rosolinesi' sono queste le risposte 'che dobbiamo dare ai cittadini'.
"I nostri avversari politici che sono una sparuta minoranza, rosicano di fronte ad atti concreti. Oggi offriamo a 24 famiglie la possibilità di dare la possibilità di portare i loro figli nella struttura attrezzata di tutto punto e gestita da professionisti del settore. I nostri bambini avranno anche la possibilità di consumare i pasti all'asilo. Siamo soltanto agli inizi perchè contiamo di raddoppiare il numero delle adesioni. Questo significa che l'amministrazione Spadola lavora soltanto per il bene comune".