Ruba una borsa in panineria a Catania, preso ragazzino di 16 anni
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania, in flagranza di reato, hanno arrestato un 30enne del posto responsabile di furto aggravato.
Nella centralissima Piazza Stesicoro, intorno alla mezzanotte, i Carabinieri sono intervenuti a seguito della segnalazione del furto di una borsa, consumato tra i tavoli di una nota panineria.
In particolare, l’attenzione dei militari è stata attirata dalle urla di una cliente, che aveva assistito “in diretta” al furto della borsa adagiata su un tavolo: il malvivente, sfruttando un momento di disattenzione della vittima, una studentessa 16enne di Catania che stava togliendosi la giacca, si è impossessato della borsa e si è allontanato con nonchalance.
L’uomo, però, veniva bloccato dai Carabinieri con l’ausilio di personale della sicurezza del locale.
La legittima proprietaria, che ha sporto denuncia nei confronti del responsabile del furto, è ritornata in possesso della sua borsa, che conteneva il suo telefono cellulare, i documenti di identità, denaro e altri effetti personali, mentre il 30enne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto.