Palermo, 2 nuovi punti informativi per accedere agli ambulatori
Due punti informativi con operatori pronti a rispondere alle domande degli utenti e supportarli nell'accesso ai vari ambulatori e reparti ospedalieri. Il Policlinico di Palermo continua nel suo percorso di innovazione dei servizi per realizzare un modello di assistenza più aperto ai bisogni degli utenti. Per aiutare i cittadini a orientarsi all'interno dell'Aoup, da oggi saranno attivi due punti per fornire informazioni sull'acceso alla struttura e ai vari reparti. I desk, in funzione ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 13, si trovano all'ingresso principale e nei pressi dell'Aula Ascoli, nel punto in cui si incrociano i quattro viali principali dell'Azienda ospedaliera universitaria. "La realizzazione di questi punti di informazione - spiega Salvatore Iacolino, commissario dell'Azienda ospedaliera universitaria - rientra nel progetto di 'Accoglienza e orientamento del cittadino' che stiamo portando avanti per assicurare ai cittadini il maggiore comfort possibile, migliorando l'accessibilità all'ospedale, dove i cantieri per i lavori di ristrutturazione possono rendere difficile l'individuazione dei reparti o degli ambulatori". Per ulteriori informazioni gli utenti possono rivolgersi anche all'ufficio Relazioni con il pubblico (numero di telefono 091 6553686-3685-3681). "L'accoglienza - conclude Iacolino - viene identificata come uno dei fattori di qualità ed è fondamentale per costruire un rapporto di fiducia e collaborazione con l'utenza".