Reati contro il patrimonio, un arresto a Petrosino
I Carabinieri di Petrosino hanno arrestato, in esecuzione di un'ordinanza di aggravamento e sostituzione della misura degli arresti domiciliari con la custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Marsala, un pluripregiudicato di 36 anni per reati contro il patrimonio.
L'uomo, su cui già pendono due condanne definitive per reati contro il patrimonio, è finito ai domiciliari il mese scorso per diversi capi d'imputazione, tra cui furti in abitazione, ricettazione di merce rubata e indebito utilizzo di carte di credito. Le indagini hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell'indagato che, in pochissimi mesi, avrebbe commesso diversi reati contro il patrimonio.
Inoltre, l'11 dicembre scorso, l'indagato avrebbe tentato di effettuare un furto in danno di un'armeria del paese, ma non era riuscito a compierlo perché messo in fuga dal titolare e dai Carabinieri accorsi sul posto. Il provvedimento scaturisce dalle violazioni dei domiciliari ai quali era sottoposto.
Al termine degli atti di rito il 36enne è stato trasferito nel carcere Pietro Cerulli di Trapani.