Assostampa, Filippo Romeo segretario a Catania
Filippo Romeo, 45 anni, giornalista dell'emittente Rei Tv, è il nuovo segretario provinciale di Assostampa Catania, eletto dall'assemblea riunitasi oggi (domenica 15 maggio) alle Ciminiere di Catania con 21 voti (28 i votanti).
Maria Torrisi eletta nuovo tesoriere con 20 voti. A completare la nuova segreteria Michele Spalletta, confermato vicesegretario con 17 voti (su 20 votanti). A presiedere l'assemblea il collega Carmelo Santonocito.
Filippo Romeo succede al collega Orazio Aleppo, che ha completato il mandato.
"La strada da percorrere per garantire qualità nell'incontrollato mondo dell'informazione - ha detto il neo segretario provinciale Romeo - si basa su semplici ma sempre attuali principi:
deontologia, professionalità, questione morale, trasparenza e lavoro contrattualizzato. Dobbiamo comprendere e avvicinare il nuovo mondo che coinvolge i colleghi, le nuove figure sempre più richieste da un mondo in continua evoluzione. Il web, le tv e le radio sono realtà alle quali il sindacato deve rivolgersi molto più di quanto fatto finora. La lotta al precariato, allo sfruttamento e al lavoro nero - conclude Romeo - deve essere uno dei punti cardine del sindacato".