Siracusa, la polizia al 'fortino' della droga: 2 agli arresti domiciliari
Due giovani sono stati arrestati a Siracusa dalla polizia nell'ambito di una delle tante attività sulle piazze di spaccio, con il coordinamento della Procura.
Si tratta di Antonio Aggraziato, 21 anni e Attilio Scattamagna di 36. I poliziotti con la collaborazione del Nucleo Cinofili della Questura di Catania – Antidroga– conduttori del cane “Maui”, su delega della Procura della Repubblica di Siracusa, hanno rimosso e sequestrati dei cancelli e portoni in metallo apposti abusivamente dinanzi ad alcuni accessi condominiali dei complessi di edilizia popolare di via Italia e via Santi Amato.
Aggraziato è stato colto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina, marijuana, hascisc, e denaro frutto dell’attività di spaccio.
Scattamagna con numerosi precedenti giudiziari e di polizia per reati inerenti gli stupefacenti, è stato colto anche lui in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina, marijuana, hascisc, e denaro frutto della attività di spaccio;
Inoltre, i poliziotti, all’interno delle scale del condominio di via Italia, hanno sequestrato altro stupefacente, cocaina, marijuana ed hascisc, a carico di ignoti.
I due presunti spacciatori sono finiti agli arresti domiciliari.
(Nel riquadro nella foto Attilio Scattamagna)