Brutto Palermo a Foggia, i rosanero incassano 2 gol nel primo tempo e vanno ko
Un brutto Palermo si arrende al Foggia che con merito si aggiudica il match. Ai rossoneri è statato soltanto il primo parziale per mettere in cassaforte il risultanto, con i rosanero che non sono riusciti a reagire. L'undici di Boscaglia è sembrato spento e privo di mordente.
Il Foggia passa in vantaggio al 17'. D’Andrea si muove sul filo del fuorigioco, si inserisce tra Crivello e Somma, arriva dentro l’area di rigore e incrocia col destro. Il tiro è preciso e batte Pelagotti. Tre minuti dopo il Palermo ha una buona occasione per pareggiare, ma il Foggia è salvato dal palo. Cross di Kanoute, la palla arriva Floriano che calcia di sinistro ma centra il legno. Poi Saraniti, clamorosamente, non riesce a ribadire in rete.
I padroni di casa raddoppiano su una ripartenza. E' il 36': la sfera arriva a Rocca che punta Accardi e calcia di destro sul primo palo. Pelagotti è lento ad andare giù e viene beffato da un tiro non irresistibile. Al 40' il Palermo rischia di incassare la terza rete, ma Vitale non è preciso nella conclusione.
Nella ripresa il tecnico del Palermo getta nella mischia Lucca e Palazzi, al posto di Floriano e Broh, ma gli effetti della partita non cambiano. Il Foggia controlla gara e risultato ed il Palermo in tutto il sedcon do tempo ha una sola occasione da gol, al 46' ma Valente spreca.