Floridia, sui contagi covid è scontro tra una scuola e il sindacato Fsi - Usae
L'Istituto Quasimodo di Floridia tende a minimizzare sui contagi che si sono verificati nella scuola. Anzi se la prende con certa stampa ed attacca senza mezzi termini il sindacato Fsi - Usae, che ha raccolto le denunce dei genitori degli studenti, chiedendo controlli nel rispetto delle norme anti contagio.
"La FSI – USAE venuta a conoscenza di quanto scritto dal vicario dell’istituto comprensivo “Salvatore Quasimodo” di Floridia intende precisare "che il nostro intervento in merito alla presenza di alcuni casi di positività all’interno dell’Istituto parte innanzi tutto da avvenute segnalazioni da parte delle famiglie degli studenti frequentanti la scuola e di certo non mero diversivo, tantomeno per accanimento mirato nei confronti dell’istituto.
Ciò che tuttavia ci rammarica e delude- afferma il segretario provinciale della Fsi - Usae, Renzo Spada - è leggere tra le righe senz’altro letterariamente ben scritte da parte del rappresentante scolastico di chiare offese a quanti, compresa la scrivente, si siano esposti per una giusta causa, quella del contenimento dei contagi, e non per voler screditare nessuno. Anzi, ci pare abbastanza inutile voler diffamare ed attaccare con parole denigratorie chi chiede semplicemente che vengano garantite le misure di prevenzione finalizzate a limitare quanto più possibile la diffusione dei contagi. Non crediamo che in questo periodo di difficoltà ci si possa permettere un confronto tra scuole o che si possa pensare che eventuali interventi vengano fatti per voler creare un danno di immagine all’una piuttosto che all’altra per le eventuali future iscrizioni al prossimo anno scolastico. Non ci risulta ad oggi che sia stato fatto riferimento da parte nostra a casi non esistenti o che siano frutto della nostra immaginazione per voler intenzionalmente mettere in cattiva luce l’istituto Quasimodo, non abbiamo fatto altro che dare ascolto e voce alle numerose segnalazioni giunte a questa segreteria da chi frequenta nello specifico quella scuola, esortando alla massima attenzione l’istituzione scolastica per la salvaguardia della salute di tutta la comunità, come è possibile che si veda in questo opera di denigrazione? Leggere una reazione così accesa ci fa pensare che si sia sentito toccato chi si sente intoccabile e piuttosto che pensare alla tutela della salute del proprio istituto pensa ad eventuali tentativi di denigrazioni dello stesso mettendo in piedi deliranti idee persecutorie".