Siracusa, il cane 'Zero' gli trova la droga in casa: finisce ai domiciliari
I carabinieri della Stazione di Siracusa-Ortigia, collaborati da quelli delle Stazioni di Priolo Gargallo, Siracusa Principale nonché dal Nucleo Operativo e Radiomobile e una unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi, durante un predisposto e specifico servizio, hanno tratto in arresto, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Francesco Pugliara, 53 anni.
I militari, supportati efficacemente dal cane “Zero”, hanno effettuato una perquisizione d’iniziativa nell’abitazione di Pugliara, riuscendo ad rinvenire, abilmente occultate nella stanza da letto, 2 confezioni di cellophane trasparente contenenti marijuana: la prima, del peso di 197 grammi circa, nascosta nel comodino, e la seconda, del peso di 26 grammi, celata nell’armadio.
Al rinvenimento dello stupefacente è seguito anche quello di un bilancino di precisione e di vario materiale per il confezionamento della droga, fra cui un coltello lungo 33 centimetri (con manico in legno e lama lunga cm.20). Tutto il materiale, unitamente anche a 2 mazze da baseball in legno, è stato sequestrato e la droga è stata inviata al Laboratorio Analisi delle Sostanze Stupefacenti per accertarne la qualità.
L’uomo, arrestato, all’esito delle formalità è stato posto a disposizione dall’Autorità Giudiziaria in regime di arresti domiciliari presso sua abitazione.