Siracusa, nasce lo sportello legale del Cittadino e del consumatore
L'avvocato professore Daniel Amato è stato nominato referente territoriale per Siracusa per l’ACCI “Associazione Consumatori Cittadini Italiani“. Lo staff sarà composto dagli avvocati Giancarlo Giuliano, cassazionista esperto in contrattualistica civile e commerciale, Marco Miano, esperto in diritto bancario e assicurativo e da Paola Giarratana e Alessandra Schiavo, entrambe esperte in diritto civile.
L’Associazione Consumatori e Cittadini Italiani è un’ associazione ‘smart’ con impronta nazionale a tutela del Consumatore parte debole della piramide economica della nostra nazione.
I cittadini siracusani, grazie all’intesa siglata con la Presidente Nazionale Antonella Vinella, da oggi potranno riferirsi al Referente Territoriale ACCI e allo sportello di tutela legale per depositare segnalazioni a difesa dei propri diritti nei confronti dei grandi colossi energetici e di telefonia, e non per ultimi con Enti pubblici e privati.
Lo sportello è attivo, previo appuntamento in ottemperanza alla normativa vigente anticovid, in Siracusa al Viale Teracati, 160, e i contatti sono: email acci.siracusa@gmail.com, tel. 0931.1666362.
(Nella foto il professor Daniel Amato)