Si fingono acquirenti, ma erano poliziotti: due arresti per droga a Siracusa
Una coppia è stata arrestata dalla polizia, nel quartiere di Mazzarrona a Siracusa, una delle piazze di spaccio del capoluogo. Due agenti della squadra mobile sono andati nell'abitazione della coppia e fingendosi normali acquirenti hanno scoperto che Roberta Ferrara, 57 anni e Francesco Giudice di 31, avevano trasformato la loro abitazione in un vero e proprio mini market della droga.
Ad aprire la porta di casa è stata la donna che è stata la prima a cadere in trappola. In casa era stato allestito un banchetto apparecchiato con marijuana e hashisc.
Gli agenti una volta intrufolatisi nell'abitazione, hanno sorpreso un uomo che stava vendendo la dose ad un assuntore. I poliziotti si sono subito qualificati ed hanno dichiarato in stato di arresto sia Ferrara che Giudice, sequestrando 110 grammi di hashish e 60 di marijuana, stupefacenti già confezionati in dosi pronte per essere immesse sul mercato. Portati in Questura per le formalità di rito, il pm di turno ha disposto i domiciliari per la coppia in attesa del processo per direttissima.