Siracusa, nell'androne di uno stabile di via Italia sequestrata cocaina
Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa nel corso di predisposti servizi finalizzati al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, hanno rinvenuto, in un androne condominiale di Via Italia 103, tre dosi di cocaina e 120 euro in contanti (probabile provento di spaccio). Nel proseguo dei servizi, esperiti sempre nei pressi di Via Italia 103, gli equipaggi delle Volanti hanno segnalato all’Autorità Amministrativa competente un giovane siracusano di 20 anni, trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente.
Inoltre, gli agenti hanno denunciato R.G., siracusano di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine, per i reati di indebito utilizzo di carta di credito e ricettazione.
L’uomo è stato individuato grazie alle approfondite indagini di polizia giudiziaria che hanno permesso di riconoscerlo utilizzando le immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza dei negozi nei quali aveva indebitamente utilizzato la carta di credito per i pagamenti, ammontanti, complessivamente, a circa 3.000 euro.