Modica, ladri sorpresi a rubare si lanciano dal balcone: presi dalla Polizia
Si sono lanciati da un'altezza di circa tre metri, dal balcone di un appartamento di via Fosso Tantillo che stavano svaligiando, dopo essere stati sorpresi dai condòmini. Il tentativo di fuga si è concluso tra le braccia dei poliziotti del Commissariato di Modica e con la sospetta frattura delle clavicole dei due ladri. Un terzo complice, forse il basista, è riuscito a fuggire. I ladri - uno di nazionalità greca, l'altro ceca - sono stati traditi dalla segnalazione dei vicini di casa che hanno avvertito la Polizia. I due malviventi, accortisi di essere stati scoperti tentavano una rocambolesca fuga attraverso il balcone dell'immobile, lanciandosi in un altro balcone di pertinenza di un salone per parrucchiera e, dopo avere danneggiato con calci il portone di ingresso, entravano ed aggredivano con violenza il proprietario dell'esercizio commerciale procurandogli delle lesioni.
Addosso ai ladri, venivano rinvenuti e sequestrati diversi arnesi atti allo scasso, tra i quali una chiave bulgara con relativi accessori ed oggetti che venivano sequestrati per ulteriori approfondimenti investigativi.
Oltre a ciò, veniva recuperata la refurtiva: un orologio ed un bracciale da donna del valore complessivo di 2.300 euro che veniva riconsegnata alla vittima. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati portati presso la Casa Circondariale di Ragusa.
Si sospetta che i due possano essere gli autori di diversi furti avvenuti, nelle ultime settimane, nella zona del Polo commerciale di Modica.