Vittoria, stagione estiva: misure per contrastare l'emergenza Covid19
È stata emanata questa mattina l'ordinanza della Commissione Straordinaria del Comune di Vittoria riguardante le misure per contrastare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 per l'imminente stagione estiva.
In seguito alla nota del Prefetto di Ragusa del 28 maggio, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha adottato una regolamentazione armonizzata in tutta l’area iblea, relativamente alle misure sperimentali di prevenzione e di vigilanza delle attività commerciali e di intrattenimento.
“In osservanza alle linee guida del Prefetto di Ragusa ed in armonia alle norme nazionali e regionali sono state predisposte delle regole comuni- commenta la Commissione straordinaria - . Invitiamo tutti i cittadini a rispettare le misure di sicurezza previste. Ci affidiamo al profondo senso civico di ogni singolo cittadino e di ogni turista che verrà a soggiornare nel territorio Ipparino, al fine di salvaguardare la propria incolumità e quella degli altri, dei propri cari e della propria famiglia. I controlli delle forze di polizia potranno contribuire ma non a sconfiggere il virus. Solo il dovere morale e il grande senso di responsabilità di ciascuno di noi potrà contribuire seriamente e fortemente a prevenire la diffusione del contagio”.