Siracusa, otto persone segnalate alla Prefettura per droga
I carabinieri di Siracusa in relazione alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno segnalato alla Prefettura, quali assuntori di droghe, 8 siracusani di età compresa tra i 30 e 40 anni perché trovati in possesso di modici quantitativi di sostanze stupefacenti per uso personale.
A Floridia, personale della Tenenza dei Carabinieri, ha deferito in stato di libertà un soggetto per il reato di possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, in quanto a seguito di specifico controllo veicolare sono stati rinvenuti, all’interno della sua autovettura e senza giustificato motivo, un martello una chiave inglese e un cacciavite, contenuti dentro un unico contenitore di pelle.
Personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa ha, inoltre, deferito in stato di libertà per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio due giovani siracusani. Un ventenne trovato in possesso di 3 grammi di marijuana suddivisa in altrettanti dosi, una somma di denaro pari a 500 euro quale verosimile provento di spaccio e vario materiale per il taglio e confezionamento dello stesso stupefacente. Un uomo di 36 anni, sempre nel capoluogo, veniva rinvenuto in possesso di 17 grammi di marijuana, di 9 grammi di hashish ed un bilancino di precisione verosimilmente impiegato per il dosaggio dello stupefacente.