Rapinò una turista ungherese a Vittoria: minorenne arrestato
Un minorenne è stato arrestato dalla polizia a Vittoria, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale per i Minorenni di Catania, perchè gravemente indiziato di avere commesso una rapina.
Le indagini, svolte dagli investigatori del Commissariato di Vittoria e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, erano scaturite lo scorso 6 febbraio 2020, quando in pieno centro cittadino era stata consumata una rapina ai danni di una donna ungherese. La donna, infatti, quella sera, mentre era intenta a rientrare presso l’hotel dove alloggiava, era stata aggredita e derubata da un soggetto che, dopo essere riuscito a sottrarle il portafoglio, si era subito dileguato.
Le indagini immediatamente avviate hanno consentito di individuare il presunto autore del reato e di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a suo carico tali da portare all’emissione di apposita misura cautelare.
Dopo la cattura e le formalità di rito il soggetto è stato condotto in Istituto Penale Minorile a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.