Il Trapani si fa rimontare due gol dalla Juve Stabia, pareggio e amarezza in casa granata
Il Trapani ha fatto l'impossibile per portare a casa 3 punti, ma alla fine si deve accontentare di un pari contro la Juve Stabia, costretta a rimontare il doppio vantaggio dei siciliani. Gli ospiti subito pericolosi in avvio di gara.
Al 18' brivido per le Vespe: incredibile deviazione di Addae su tiro di Grillo, il pallone finisce di poco fuori a porta spalancata. I granata provano ad approfittare di alcune disattenzioni dei campani, ma sbagliano molti passaggi e i padroni di casa continuano a mantenere il pallino del gioco. Al 29' il solito Grillo trova un varco in area, calcia di destro, ma si oppone Troest. Dopo un minuto, cross in area, Provedel prova a respingere, arriva Pettinari che di testa insacca in porta. Per Pettinari è il suo dodicesimo gol stagionale. Il Trapani allo scadere del primo tempo sfiora il raddoppio con Taugourdeau, ma la sua conclusione viene sventata da Provedel.
Ripresa con il botto: Dalmonte al 7' riceve un buon pallone in area, calcia di destro e Provedel si oppone. Successivamente Vitiello commette fallo in area ai danni di Pettinari e l'arbitro Baroni assegna il calcio di rigore a favore del Trapani: dal dischetto si presenta Taugourdeau che calcia centralmente e insacca il gol del 2 a 0.
Sembra il colpo del ko, ma la Juve Stabia comincia una rimonta da applausi.
Al 22' Tonucci con un colpo di testa su punizione di Calò accorcia le distanze, segnando il suo primo gol con la maglia gialloblù. Il pubblico di casa comincia a incitare di più i propri giocatori. E proprio al 35' arriva la svolta: Luperini commette un brutto fallo ai danni di Addae: è calcio di rigore per le Vespe: dal dischetto si presenta il solito Forte che di sinistro fa esplodere di gioia il Romeo Menti. Finisce 2 a 2 con grande amarezza del Trapani.
Risultati della 26/a giornata del campionato di Serie B:
V. Entella - Crotone 1-2 (ieri)
Benevento - Spezia 3-1
Cittadella - Cremonese 0-0
Empoli - Pordenone 0-1
Juve Stabia - Trapani 2-2
Pisa - Perugia 1-0
Venezia - Cosenza 1-1
Chievo - Livorno 0-1
Frosinone - Salernitana 1-0
Pescara - Ascoli domani