Tre modi inusuali di utilizzare le borse termiche in casa o fuori
Le borse termiche sono un accessorio utilissimo e che tutti noi abbiamo in casa, magari nello sgabuzzino o chiuse in un cassetto a prendere polvere. Ce ne sono di tanti tipi, morbide o rigide ma tutte hanno una particolare proprietà che le rende utilissime in tante occasioni: sono in grado di mantenere la temperatura interna e conservare ciò che viene riposto al loro interno. Solitamente sono utilizzate per trasportare prodotti surgelati dal supermercato a casa, oppure sono utili durante pic nic all’aperto per la conservazione al fresco degli alimenti. Oggi vogliamo mostrarti tre usi alternativi che puoi fare con le borse termiche, soprattutto se ne hai più di una in casa.
Organizer per il pranzo fuori casa
Se durante l’orario del pranzo sei spesso fuori casa e sei solito mangiare al ristorante forse già saprai che c’è un modo per risparmiare su salute e portafoglio. Come immagini portandoti il pranzo da casa risparmierai dai cinque ai dieci euro al giorno che, a fine mese, comincia ad essere una cifra molto interessante. Al tempo stesso mangiare un pasto preparato da te è sicuramente un modo migliore per tenere sotto controllo l’apporto di grassi e calorie. Per il pasto fuori casa basta organizzarsi la sera prima e riporre tutto nella borsa termica. In questo modo manterrai freschi e ben conservati gli alimenti e potrai resistere alla tentazione di cedere ai pasti veloci e calorici da bar, risparmiando soldi e salute. Il vantaggio delle borse termiche è quello di mantenere la temperatura interna desiderata e, quindi, anche quella di pasti da conservare al caldo.
Conservazione di medicinali
Ci sono alcuni medicinali che andrebbero sempre conservati al fresco. Come fare per le occasioni fuori casa e come gestire il trasporto? La risposta è semplicissima, ovvero grazie alla borsa termica. Per mantenere alla giusta temperatura i farmaci da trasportare potrai semplicemente congelare un blocco di quelli a forma di mattone o semplicemente una bottiglietta in plastica piena d’acqua che dovrai riporre nella borsa. La bottiglietta congelata manterrà fresco l’ambiente interno della borsa e i farmaci saranno al sicuro da fonti di calore mantenendosi al meglio anche per lunghi viaggi. Ovviamente il discorso cambia per i trasporti in aereo per i quali dovrai depositare un’apposita domanda per il trasporto e informarti su come l’agenzia di volo intende effettuare il trasporto delicato.
Trasporto di cosmetici in valigia
Anche per i cosmetici la borsa termica può rivelarsi un’ottima soluzione da inserire in valigia. Infatti la borsa frigo è solitamente disposta di meccanismi di chiusura piuttosto serrati che, in caso di fuoriuscita di liquidi, tengono al riparo tutti i beni circostanti in valigia. Se hai molti cosmetici e non vuoi separartene per il tuo prossimo imminente viaggio trasportali ordinatamente in una borsa termica per non alternarne la composizione. Tieni presente che per i viaggi in aereo non è possibile trasportare liquidi superiori ai 100 ml, salvo diverse disposizioni da parte della compagnia di volo.
Personalizza, scegli o regala
Dato che è un oggetto utile e di cui, spesso, è impossibile fare a meno ti suggeriamo di prenderla in considerazione anche come un’originale idea regalo o come omaggio personalizzato se vuoi promuovere al meglio la tua azienda. Questo potrebbe rivelarsi un ottimo gadget aziendale soprattutto per chi vende beni alimentari, per cui ti consigliamo di dare uno sguardo alle borse termiche personalizzate di Gedshop, uno dei migliori fornitori di gadget personalizzati al miglior prezzo del web. Con una piccola personalizzazione, infatti, la borsa si trasforma in un’oggetto di valore che potrà aiutare la tua azienda a farsi conoscere senza investire grossi capitali in pubblicità tradizionale.