Il Siracusa rimonta 2 volte a Modica e vince nel finale con il Frigintini: ora è capolista
Ha rimontato due volte lo svantaggio, poi a 5 minuti dalla fine il colpaccio che vale la vittoria ed il primato in classifica. Il Siracusa esce gongolante dal 'Pietro Scollo' di Modica dove ha battuto il Frigintini, nella gara valida per il girone D di Promozione. Lo si sapeva alla vigilia che non sarebbe stata una trasferta facile e così è stato. I padroni di casa hanno giocato con il coltello tra i denti senza concedere nulla al blasonato avversario.
Gli azzurri partono male e dopo 4 minuti sono sotto di un gol, realizzato da Sella. Il Siracusa soltanto al 44' porta in pieno equilibrio il match pareggiando con Giannaula. Al 59' è Rinzivillo a far sognare il Frigintini. Ma il vantaggio dei locali viene nuovamente azzerato al 62' con Miraglia. Gli azzurri non si accontentano del pari e all'85' Alfieri regala il successo al Siracusa. La concomitante sconfitta del Megara Augusta a Leonforte ( 2 - 0) permette al Siracusa di andare in testa alla classifica in solitaria a 44 punti. Gli inseguitori sono a - 1.
FRIGINTINI 2
SIRACUSA 3
Frigintini: La Licata, Di Martino, Suizzo, Rinzivillo, Pianese, M. Buscema (21’ st. Y. Macauda), Bufalino (33’ st. Puma), Vitale, Noukri (26’ st. Bonomo), Calabrese (21’ st. Caccamo), Sella. Panchina: Giannì, Caschetto, Avolese, Barillà. All. Di Rosa.
Siracusa: Saitta, Musso, Accardo, Castillo, Orefice, Costa, Pandolfo, Alfieri, Giannaula, Quarto (16’ st. Sollano), Miraglia. Panchina: Cavallaro, Liistro, Sigona, Bianchini, Timpano. All. Scifo.
Arbitro: Alessio Marino di Acireale; Ass: Blanco (Acireale), Rizza (Catania).
Reti: pt.5’ Sella, 43’ Giannaula, st. 12’ Rinzivillo, 18’ Miraglia, 40’ Alfieri.