Aeroporto di Comiso, altre promesse sulle tariffe agevolate e sulle nuove rotte
Altre rassicurazioni dal viceministro alle infrastrutture ai vertici della Soaco, la società di gestione dell'aeroporto di Comiso. Il presidente e l’amministratore delegato, Silvio Meli e Rosario Dibennardo, hanno preso parte oggi alla seduta della IV commissione dell’Ars, Ambiente, territorio e mobilità, per discutere delle tratte in continuità territoriale e per l’incentivazione delle nuove rotte. Un’esigenza palesata più volte per rendere fattivo quanto annunciato dal viceministro alle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri, presente all’incontro insieme all’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità della Regione, Marco Falcone, al presidente della IV Commissione, Giusy Savarino, e ai deputati ragusani, Stefania Campo, Nello Dipasquale, Giorgio Assenza e Orazio Ragusa.
“Siamo stati ascoltati e abbiamo avuto rassicurazioni da parte di Cancelleri sulla firma, a breve, del decreto per la continuità territoriale – commenta Dibennardo. Inoltre, l’occasione è stata utile per sollecitare la deputazione regionale affinché si proceda alla modifica della destinazione dei fondi già stanziati dall’Assemblea regionale per incentivare le nuove rotte, secondo le indicazioni che abbiamo ricevuto da consulenti specializzati in redazione di bandi di gara”.
Le tratte in continuità territoriale dovrebbero partire, se tutto andrà secondo i programmi, solo nel mese di agosto 2020.