Pettinari trascina il Trapani al successo, doppietta e tre gol all'Ascoli al 'Provinciale'
E' stato Stefano Pettinari l'uomo chiave del Trapani che oggi al 'Provinciale' nella prima di ritorno del campionato di serie B, ha battuto l'Ascoli per 3 a 1. Una vittoria meritata per i granata che fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi che sperano che dopo questo match riparta la riscossa dei locali nella corsa alla salvezza. Diventa tutto facile per il Trapani che in avvio di partita sblocca il risultato. Al 6' ci pensa Pettinari con un piattone a firmare l' 1 a 0.
Taugourdeau ci prova al 20', ma la sua conclusione si perde d'un soffio alta sopra la traversa. L'Ascoli non sta a guardare ed al 32' Morosini sigla il gol dell' 1 a 1. Cala il gelo al 'Provinciale". Nella ripresa in campo si presenta un Trapani scatenato. Il tecnico Fabrizio Castori fa esordire Coulibaly ma è sempre Pettinari a togliere le castagne dal fuoco alla squadra. Con uno stacco imperioso di testa, al 66' piazza la botta del 2 a 1.
C'è spazio anche per il debutto di Dalmonte che prova il gol al debutto. Lo sfiora. L'Ascoli tenta il tutto per tutto, ma è il Trapani a chiudere il confronto con Luperini, a 9 minuti dalla fine che realizza il definitivo 3 a 1.