Teatro, alla compagnia le 'Maschere' di Canicattini il premio di Castelbuono
Alla Compagnia Teatrale “Le Maschere” di Canicattini Bagni è stato attribuito il premio “Migliore Compagnia Teatrale” e a Salvatore Di Mauro il premio “Miglior attore caratterista”, al Gran Galà del Teatro Dialettale , che si . è tenuto a Castelbuono in provincia di Palermo.
Un premio che rappresenta gli “Oscar” per il giusto riconoscimento all'impegno ed alla passione che accomuna le Compagnie Teatrali amatoriali dell’isola, vere interprete della tradizione teatrale siciliana.
La Compagnia teatrale canicattinese, presieduta dal regista, attore e commediografo Salvatore Di Mauro, e rappresentata per anni dall’attuale Presidente onorario e padre storico del gruppo teatrale, Nunzio Mozzicato, ha avuto la meglio tra le 69 Compagnie e 842 attori in gara provenienti da tutta la Sicilia, assicurandosi così l’automatica partecipazione allo storico e prestigioso “Premio Nazionale Portici in Teatro - Premio Antonio Allocca”, il più importante premio italiano per le Compagnie teatrali amatoriali che ogni anno si tiene nel Comune del napoletano.
A portare al successo “Le Maschere” è stata la rappresentazione della commedia brillante “Si vola”, di Salvatore Di Mauro, che ne è adattatore, regista e protagonista, che tanti riconoscimenti sta riscuotendo sin dal suo esordio, avvenuto due anni addietro al “Teamus” di Canicattini Bagni, e lo scorso Marzo messa in scena al “Teatro San Pio” di Roma.