Adrano, in garage nascondeva droga e munizioni per kalashnikov
Gli agenti del Commissariato di Adrano, unitamente a personale dello SCO di Catania, a seguito di mirati servizi volti a contrastare i reati di spaccio di sostanze stupefacenti, ha proceduto all’arresto di Fabio Castelli, 27 anni, perché responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di eroina e di cocaina nonché del reato di detenzione illegale di munizioni da guerra.
La continua attività info investigativa svolta dagli Uffici di Polizia portava alla conoscenza del fatto che Castelli custodiva dello stupefacente in un garage ad Adrano. In considerazione di ciò, nel pomeriggio del 23 dicembre, si effettuava un servizio di polizia giudiziaria nei pressi dello stabile dove è ubicato il garage. In effetti, in serata giungeva un’autovettura con a bordo Castelli che si trovava assieme a una donna rumena. Dopo esser scesi dall’auto, i due entravano nello stabile dove è ubicato il garage d’interesse, facendone scattare la perquisizione che permetteva di rinvenire 200 grammi di cocaina e 50 di eroina, già confezionata in vari involucri, oltre a un bilancino di precisione perfettamente funzionante. Veniva, altresì, rinvenuta una busta in cellophane contenente 20 cartucce cal. 7,62 per fucile d’assalto AK-47 kalashnikov.
Dell’avvenuto arresto veniva data notizia al pm di turno che disponeva la traduzione dell’arrestato presso la casa circondariale P.zza Lanza di Catania.