Casinò telematici, ecco i vantaggi del gioco d’azzardo online
Per gli appassionati esistono dei luoghi quasi sacri in grado di esercitare un fascino unico, e fra questi non potremmo non inserire i casinò. Stiamo parlando di un mondo ricco di storia, tradizioni e curiosità: un universo che, potendo contare su un po’ di fortuna e di bravura, può anche cambiare radicalmente una vita e assicurare una rendita a cinque zeri.
Però va anche detto che, oggi, i casinò scelgono sempre più spesso di fare armi e bagagli e trasferirsi online, consentendo ai giocatori di cimentarsi ai propri passatempi di gambling preferiti dal computer. La prima domanda che sorge spontanea è se un insieme di pixel possa rimpiazzare la “consistenza” di una sala da gioco fisica. La risposta sembra essere proprio positiva, perché esistono alcuni vantaggi contro i quali i casinò tradizionali non possono proprio competere. Andiamo ad approfondirli.
La grande varietà di giochi a portata di click
Chi ha familiarità con il web sa bene come l’e-commerce abbia cambiato le abitudini di acquisto. Oggi fare shopping online equivale ad entrare in un esercizio commerciale senza limiti fisici, vista l’assenza del problema dello spazio e, dunque, la possibilità di navigare tra un assortimento in termini di prodotti sconfinato.
ll gambling digitale funziona esattamente alla stessa maniera: ci sono casinò, come LeoVegas ad esempio, che permettono di giocare al blackjack online e a tanti altri videogame come le slot machines o la classica roulette.
Come se non bastasse, alcuni siti di gambling consentono addirittura di passare da queste opzioni alle scommesse sportive, come quelle sul calcio ad esempio. Il tutto, come sempre, a portata di click.
Dalla sicurezza all’impossibilità di barare
I casinò telematici presentano numerosi benefici, anche se si pensa ad aspetti fondamentali come la sicurezza e la correttezza dei giocatori. In primo luogo, i portali con la certificazione ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) non creano alcun tipo di problema durante l’uso della carta di credito o quando si vogliono riscattare le proprie vincite, visto che le società vengono controllate attentamente prima di essere approvate.
In secondo luogo, il player ha la certezza di trovare altri giocatori corretti e intenzionati a divertirsi, senza per questo ricorrere a stratagemmi non ammessi. I software, infatti, non consentono di contare le carte e non possono essere hackerati, quindi si ha la possibilità di giocare in maniera spensierata e senza patemi d’animo.
Una questione di bonus e di live gaming
Perché dunque giocare ai casinò online? Prima di tutto in molti casi conviene di più, vista la presenza di diversi bonus disponibili per i giocatori. Si parla ad esempio di quelli di benvenuto, pensati per facilitare il gioco ai nuovi iscritti, ma anche di altri extra per i player più assidui, che possono essere sbloccati man mano che si gioca. Chiaramente non è possibile fare una lista precisa di queste facilitazioni, perché cambiano da piattaforma a piattaforma.
Infine, ci sono alcuni siti di gioco d’azzardo che offrono agli utenti di partecipare a delle partite in diretta live, ad esempio al blackjack o alla roulette, collegandosi via web ad una sala reale dove il gioco si svolge in real time. Inutile sottolineare che, in questo caso, è possibile vivere un’esperienza di gioco davvero fantastica.