In prefetto di Siracusa in visita ufficiale alla Guardia di finanza
In occasione del suo recente insediamento, il prefetto di Siracusa, Luigi Pizzi, questa mattina ha reso visita alle Fiamme Gialle nella caserma di via Epicarmo.
L’alta Autorità di Governo è stata ricevuta dal Comandante provinciale di Siracusa, il colonnello Luca De Simone, unitamente a tutti gli ufficiali, ai Comandanti di Reparto e a una rappresentanza del personale di tutta la provincia.
Nel corso del cordiale incontro, al prefetto è stato presentato un sintetico briefing relativo alle attività nel complesso svolte nonché al nuovo assetto organizzativo territoriale della Guardia di Finanza.
Nel rimarcare la fattiva sinergia riscontrata in sede locale fra tutte le Forze dell’ordine, l’Autorità ha ringraziato i finanzieri per il costante e significativo impegno profuso per il mantenimento della legalità, mediante una concreta lotta al crimine organizzato e comune, nonché per l’incisivo contrasto all’evasione fiscale, target prioritario per il Corpo con specifiche competenze in materia economico - finanziaria.