Precipita un ultraleggero nel Salento: due morti
Un aereo ultraleggero è precipitato in Salento e - da una prima ricostruzione - le due persone a bordo sono morte nell'impatto. Sul posto stanno intervenendo carabinieri e vigili del fuoco. Il velivolo è caduto in prossimità della strada provinciale che collega Ugento con la frazione di Gemini.
Le vittime sono il pilota del velivolo, Tommaso Arbace, 73 anni, imprenditore edile di Gagliano del Capo (Lecce); e Gianluca Causo, 43 anni, di Melissano (Lecce).
Si è incendiato subito dopo l'impatto con il suolo l'aereo ultraleggero precipitato in Salento, a bordo del quale viaggiavano due persone che sono morte. A quanto si apprende, il velivolo era decollato nel primo pomeriggio dal campo volo di Gemini, che sorge sul territorio di Ugento (Lecce). Lo schianto è avvenuto sulla strada provinciale che collega Ugento con la frazione di Gemini, che ora é stata chiusa al traffico. Il 25 maggio 2014 nella stessa avio superficie era precipitato un altro ultraleggero. A bordo viaggiavano padre e figlio che morirono nello schianto.