Rosolini, minacce ai familiari del ragazzo rimasto ferito nello schianto di domenica
Si avvicina il giorno dei funerali, ma a Rosolini, la tensione è alle stelle dopo la tragica morte d Rita Barone, Aurora Serrentino e Cristian Minardo, falciati e uccisi dalla Fiat Punto nella notte tra sabato e domenica, guidata da Angelo Runza, 24 enne, anche lui di Rosolini, ricoverato in gravi condizioni al Trauma Center del "Cannizzaro" di Catania e piantonato con l'accusa di omicidio stradale plurimo. La rabbia per la tragedia sulla Ispica - Rosolini nelle ultime ore avrebbe preso il sopravvento sul dolore per quelle persone che non ci sono più. Soprattutto social network scatenati con frasi offensive ed anche minacciose nei confronti dei familiari del ragazzo che avrebbe provocato l'incidente mortale. A scatenare il putiferio sarebbe stato la diffusione delle immagini dell'incidente. Qualcuno vicino alla famiglia Runza, ha pure parlato di minacce telefoniche e la questione è già stata segnalata alle forze dell'ordine.
Per stasera ci sarà una veglia di preghiera alle 21 nella chiesa del Santissimo Crocifisso.
Questa mattina il sindaco di Rosolini, Pippo Incatasciato ha proclamato il lutto cittadino per domani, giorno dei funerali che verranno celebrati alle 15 in Chiesa Madre. Bandiere a mezz'asta negli uffici pubblici e scuole con il turno pomeridiano chiuse. Il sindaco ha pure rivolto un invito ai suoi concittadini di sospendere attività rumorose o che possano intralciare il rito funebre in segno di raccoglimento e di rispetto ed in particolare i titolari di attività commerciali ad abbassare le saracinesche in segno di lutto in occasione delle esequie dalle 15 alle 18. Alle attività sportive cittadine ad organizzare iniziative autonome in onore del ricordo delle vittime;
Alle scuole del territorio ad osservare un minuto di silenzio all’ingresso, nonché agli insegnanti a portare temi di riflessione attinenti l’accaduto da trattare durante l’orario scolastico. “Con la proclamazione del lutto cittadino – afferma il Sindaco Pippo Incatasciato – l’Amministrazione Comunale ,interpretando il comune sentimento dell’intera Città di Rosolini, ha inteso esprimere alle famiglie delle tre vittime del tragico incidente stradale il più profondo senso di cordoglio e vicinanza ”