Derby Siracusa - Catania: la Questura vieta la trasferta ai tifosi etnei
Nel pazzo mondo del calcio succede di tutto. Anche che Agatino Parisi, enfante prodige, torni a vestire la maglia azzurra. E così è accaduto alla vigilia del derby casalingo di domenica prossima contro il Catania. Il giocatore, uno dei "gioielli" della famiglia Cutrufo, dopo essere stato ceduto al Livorno, disputerà il girone di ritorno con la maglia del Siracusa. Parisi è stato concesso in prestito dalla società toscana. Ma non è l'unico potenziamento della formazione di Ezio Raciti. Già avevamo annunciato l'arrivo dell'attaccante Talamo, anche lui un ex, al quale si aggiunge quello del portiere Diamante Crispino, 24 anni, che arriva dal Bisceglie. L'estremo difensore ha già effettuato il primo allenamento con gli azzurri. In serata ultimo colpo di mercato.
Il Siracusa calcio comunica di aver perfezionato l' accordo con il calciatore Luca Cognigni. L' attaccante arriva in prestito dalla Fermana. Nato ad Ancona il 23 marzo del 1991, Cognigni vanta trascorsi con la società dorica, il Carpi e Ascoli con cui ha debuttato in serie B nella stagione 2009/10.
Intanto, “Niente giornata azzurra con il Catania, vogliamo tutelare i nostri abbonati”. A dichiararlo è l'amministratore delegato del Siracusa calcio Nicola Santangelo in merito al derby in programma domenica alle 14,30 al Nicola De Simone con gli etnei. “Riteniamo, come società, - spiega il dirigente azzurro - di non penalizzare quei tifosi che ci hanno concesso fiducia, sottoscrivendo l'abbonamento. Peraltro, gli stessi sostenitori sono stati già abbastanza penalizzati dagli anticipi e posticipi infrasettimali. La giornata azzurra sarà organizzata in altra circostanza, in questo momento conta solo il Siracusa e i suoi tifosi, quindi riempiamo lo stadio e sosteniamo i nostri ragazzi in una partita cruciale per punti e prestigio”.
Inoltre, è stata vietata la trasferta ai tifosi del Catania. Dopo la riunione che si è tenuta in Questura è arrivato il no per l' accesso dei sostenitori etnei al De Simone. Nell' occasione ci sarà la riapertura del settore N della gradinata Imbesi per i tifosi azzurri.