CasaPound Siracusa distribuisce pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà
Questa mattina, domenica 23 dicembre, presso la sede di CasaPound Siracusa di via Bacchilide 32 a Siracusa si è svolta la distribuzione mensile di aiuti alle famiglie italiane in difficoltà.
“Ogni mese aiutiamo 30 famiglie” spiega Francesco Napolitano, responsabile cittadino di CasaPound Italia “si tratta di nuclei famigliari e persone che faticano ad arrivare alla fine del mese e che, nonostante abbiano più volte bussato alla porta delle istituzioni per chiedere aiuto, non hanno mai ricevuto nulla. Oggi abbiamo voluto dimostrare loro la nostra vicinanza, con la distribuzione dei pacchi alimentari, questi omaggi sono il frutto di una raccolta che ha visto grande partecipazione e generosità da parte dei cittadini”.
"E’ un piccolo gesto che per noi ha una grande importanza" - aggiunge Francesco Napolitano - vogliamo dire a queste famiglie che, se il nostro sistema di welfare pubblico è completamente sordo alle loro esigenze, noi di CasaPound ci siamo e intendiamo rimanere al loro fianco. Alle istituzioni diciamo invece che ci sono migliaia di famiglie italiane che quest’anno non potranno festeggiare il Natale grazie alle loro politiche scellerate".
"Noi di CasaPound continueremo a dare voce a questi cittadini dimenticati fino a quando non si faranno politiche serie che rimettano al centro chi ha sempre contribuito alla crescita di questo paese e ora, nel momento del bisogno, trova solo porte sbarrate”.