Controlli antidroga a Rosolini, 2 denunciati e altrettanti segnalati
I carabinieri di Rosolini, insieme ai colleghi di Noto, hanno effettuato controlli alla circolazione e perquisizioni veicolari nella zona della “Villetta comunale”, dove sempre i carabinieri pongono attenzione particolare, e controlli intensificati anche in via Facchetti, anche in ora notturna, ancora particolarmente frequentate.
Particolarmente incisivi i controlli inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, nel corso dei quali sono stati denunciate all’Autorità Giudiziaria 2 persone, un extracomunitario di origine tunisina e un minorenne italiano, per possesso di sostanza stupefacente, suddivisa in dosi. Sono stati segnalati all’autorità amministrativa altre 2 persone, entrambe maggiorenni, una di nazionalità italiana un’altra nata in Marocco per consumo personale di sostanza stupefacente. Ulteriori controlli, rafforzati anche durante l’orario notturno, hanno permesso inoltre ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di contestare 12 violazioni di norme al codice della strada.
Inoltre nel corso del servizio sono stati controllati oltre 50 veicoli, circa 80 persone e più di 30 soggetti sottoposti a misure restrittive domiciliari e a misure di prevenzione personale.