Oltre un milione per il restauro della Chiesa SS. Annunziata di Sortino
“Il Dirigente Generale dell’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana ha firmato il provvedimento con il quale vengono impegnati per gli anni 2019 e 2020 rispettivamente 728.747,14 euro e 371.256,86 euro per un totale di 1.100.000 euro”. Lo comunicano Vincenzo Vinciullo e Nello Bongiovanni.
“Giunge così a conclusione, ha proseguito Vinciullo, un lungo iter iniziato con la firma del Patto per il Sud ad Agrigento, dopo che la Commissione Bilancio, da me presieduta, aveva approvato, modificandolo, lo schema di programmazione degli interventi predisposto dal Governo a partire dal 17/05/2016.
Il progetto per i lavori di restauro della Chiesa SS. Annunziata di Sortino era stato previsto al n.126 nell’elenco degli interventi contenuti nella modifica della pianificazione strategica delle proposte progettuali a valere sul F.S.C. 2014/2020.
Giunge così a felice conclusione la programmazione dell’intervento che verrà curato dalla Sovrintendenza di Siracusa.
Sono soddisfatto, ha concluso Vinciullo, perché un intervento da me curato e perorato nella scorsa legislatura giunge a compimento, a dimostrazione che il vecchio Parlamento Siciliano ha lavorato bene, nell’interesse della Sicilia e, di conseguenza, anche nell’interesse della provincia di Siracusa, che è titolare di interventi come mai successo nel passato.”