"Ludopatia e dipendenza dai media", incontro all'Einaudi di Siracusa
Martedì 11 dicembre alle ore 18.15, presso l'Auditorium dell'Istituto di Istruzione Superiore "L. Einaudi" di Siracusa, in via Nunzio Canonico Agnello, si svolgerà l'incontro dal titolo: "La ludopatia e la dipedenza dai media - I nativi digitali e le nuove patologie".
Interverranno la dirigente scolastica dell'Eianudi Teresella Celesti, il direttore dell'UOC Dipendenze patologiche dell'Asp 8 di Siracusa Roberto Cafiso, il pedagogista e docente di filosofia Guglielmo Montuori, il professore di statistica Maurizio Manfrè, il responsabile della salute dell'Istituto Michele Raspanti e i rappresentanti di Istituto Nicolò Cavallaro, Alfonso Salerno, Gianmarco Pentecoste e Dario D'incà. Sono previste testimonianze da parte degli studenti e l’esecuzione di alcuni brani musicali.
Modera l'incontro il giornalista e Animatore Digitale dell'Istituto Einaudi Salvo La Delfa.
Parteciperanno gli studenti e i genitori degli studenti dell'Istituto "L. Einaudi" di Siracusa. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
L'evento è stato organizzato dal Team Digitale dell'Istituto Einaudi: Vania Drago, Lara Giansiracusa, Giuseppe Mirone, Ottavio Pipitone, Emanuela Latina e Salvo La Delfa.