Siracusa, solo un pari a Vibo Valentia ma per Pazienza il risultato è giusto
Il Siracusa ha rischiato di vincere, ma alla fine deve accontentarsi di un solo punto, contro una Vibonese, spenta nel primo tempo ma che nella ripresa ha chiuso nella propria area i siciliani, timorosi di non riuscire a portare a casa quella che sarebbe stata la prima vittoria fuori casa. Azzurri con i soliti limiti e con scarsa precisione in fase conclusiva. Tant'è che il gol del vantaggio arriva al 26' con Tuminetti che brucia il portiere calabrese e manda in estasi i propri compagni.
La prima frazione di gioco, al di là del vantaggio, vede un Siracusa padrone del campo, in gradi potere riuscire a portare a casa tre punti pesanti. Ma non è così, perchè la Vibonese nel secondo tempo si gioca il tutto per tutto, ma deve aspettare l'85' per scacciare l'incubo della sconfitta. Ci pensa Silvestri a firmare il gol dell' 1 a 1. L'ultimo brivido della partita lo corrono i padroni di casa al primo minuto di recupero. La conclusione di Vazquez si stampa sulla traversa.
Così l'autore del gol Tuminetti a fine partita: "Si tratta di un punto importante contro una buona squadra, il mister ci ha chiesto di giocare compatti perché loro fanno viaggiare bene la palla. Abbiamo commesso troppi falli? Il campo non ci ha aiutato, non è il nostro gioco, ma gli scontri duri ci stanno. Adesso dobbiamo subito pensare alla gara di mercoledì con la Casertana, c' è molto da lavorare".
Per Michele Pazienza, "risultato giusto, se consideriamo gli episodi. Ho visto una squadra in crescita che ha ottenuto un punto e tanta fiducia. Nel complesso la squadra non ha sofferto tantissimo, ma nel secondo tempo era prevedibile che la Vibonese spingesse di più. Però, nel finale abbiamo avuto occasioni con Vazquez. La scelta di giocare schiacciati è stata voluta, dovevamo aspettare per chiudere le linee di passaggio. Sono contento della prestazione, possiamo migliorare e dare di più anche il sottoscritto".
(Nella foto Rodrigo Tuminetti)