Floridia, i carristi sul piede di guerra: tagli ai cantieri per 20 mila euro
Dopo la delibera di giunta presentata il 23 novembre, che riduce i soldi della festa del Carnevale di Florida da 30.000 a 10.000 euro i cantieri che stanno lavorando per la realizzazione dei carri allegorici sono sul piede di guerra. I cantieri Blackout, Metediflo, Svalvolati, Sikulab e Cantiere Siciliano si trovano di fronte ad un taglio sostanziale. Dopo una riunione con l'ex assessore allo Sport e Spettacolo Giuseppe Tata che con peg in mano , si è sollevato da ogni responsabilità . dimostrando che questa nuova giunta ha ridotto tale somma, mantenendo comunque la maggior parte dei soldi per l'Ascensione 2019.
I cantieri chiedono che se qualora tali riduzioni sono dovute ad una grossa crisi economica è giusto eliminare totalmente le somme del carnevale e dell'Ascensione, qualora i revisori dei conti diano parere favorevole è chiaro per rispetto dei cantieri che hanno anticipato tali somme venga preferito il Carnevale all' Ascensione.
L'ex Assessore e consigliere Tata dichiara " Prima che venissi revocato, insieme al funzionario avevo predisposto una bozza di delibera di giunta che impegnava 18.000 per i premi dei carri allegorici e gruppi mascherati , mi chiedo perché questa amministrazione prediliga la Festa dell'Ascensione rispetto al Carnevale, qualcuno vocifera che la pseudomaggioranza tenga per un patto del cavallo. Pare che ci sia un accordo tra l'attuale vicesindaco e primo cittadino basato sulla realizzazione del palio ippico".