La polizia di Ragusa in campo contro la violenza sulle donne
Il 25 novembre si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La Polizia di Stato scende in campo per sostenere le donne vittime di violenza con la campagna permanente “Questo non è amore”.
A bordo del camper i poliziotti dell’Ufficio Anticrimine, Squadra Mobile, Ufficio Sanitario della Questura e i Commissariati di Modica, Comiso e Vittoria faranno informazione e sensibilizzazione secondo un ricco calendario che li vedrà incontrare molti giovani della provincia. Gli operatori specializzati sensibilizzeranno l’opinione pubblica sui temi della violenza di genere e accoglieranno, per fornire loro un aiuto, le persone vittime di tali comportamenti.
Il 23 novembre i poliziotti del Commissariato di P.S. Modica, con il Dirigente, Vice Questore Dr. Nicodemo LIOTTI, saranno presenti presso l’Istituto Superiore “Quintino Cataudella” di Scicli;
Il 24 novembre il Vice Questore Aggiunto D.ssa Vinzy SIRACUSANO, sarà al Liceo Scientifico “E. Fermi di Ragusa e Il 27 presso l’Istituto Tecnico Commerciale Statale “F. Besta”;
Il 28 novembre il Primo Dirigente Dr. Giorgio TERRANOVA, andrà presso il Liceo Classico IIS “Umberto I Gagliardi”;
Il 29 novembre il Vice Questore Aggiunto D.ssa Vinzy SIRACUSANO, incontrerà gli studenti del Liceo Linguistico I.I.S. “Umberto I Gagliardi”;
Il 30 novembre il Vice Questore Aggiunto Dr. Antonino CIAVOLA, sarà presente presso il Liceo Linguistico I.I.S. “Umberto I Gagliardi”.
Nell’ambito delle iniziative della campagna si segnala, altresì un’altra iniziativa di particolare rilievo che si terrà il 23 novembre alle ore 18.00, presso il Palazzo Comunale di Scicli, a cura del Vice Questore Dr. Nicodemo Liotti e del Medico Principale Dr.ssa Alessandra Fazio.
In tale occasione il Museo presso il Palazzo Comunale, che ospita la stanza di Montalbano all’interno del Commissariato di Vigata, set della fiction tv “Il Commissario Montalbano”, sarà aperto al pubblico dalle ore 18.00 alle ore 20.00 con ingresso gratuito per le donne.