Calcio, Promozione: per il Modica è iniziata l'era La Vaccara
E' iniziata ufficialmente martedì sera l'era di Calogero La Vaccara sulla panchina del Modica Calcio. Il nuovo tecnico, infatti, ha svolto il primo allenamento in vista della difficile gara interna che domenica vedrà i “Tigrotti” affrontare in casa al “Vincenzo Barone” il Real Siracusa Belvedere.
Il tecnico saccense, dopo essere stato presentato alla squadra dal Direttore Generale Peppe Sammito e dal Direttore Sportivo Ettore Cannella è rimasto chiuso nello spogliatoio con gli atleti per cercare di capire quali potrebbero essere le soluzioni per “risollevare” tutto l'ambiente.
E appena entrati in campo tecnico e giocatori hanno trovato i tifosi ad attenderli con tanto di fumogeni e cori d'incoraggiamento per tutti.
“I nostri tifosi – spiegano il DS Ettore Cannella e il DG Peppe Sammito – sono unici e da ammirare. Ci hanno sostenuto sempre in casa e in trasferta e in certi casi come domenica scorsa hanno rischiato anche l'incolumità. A loro a nome di tutta la dirigenza e della squadra diciamo un grazie e speriamo di ripagare il loro calore e i loro sacrifici con delle belle prestazioni e con i risultati che meritano. Ora tocca a noi -continuano i due dirigenti rossoblù – adesso bisogna provare a vincere con il Real Siracusa Belvedere e sappiamo che non sarà facile, ma dobbiamo provarci dal momento in cui i tre punti mancano da diverse giornate. Con la partita di domenica contro l' RG Siracusa abbiamo esaurito i nostri bonus e non abbiamo più possibilità di sbagliare. Il campionato è ancora lungo e tutto è ancora possibile. Siamo consapevoli – concludono – che ci aspetta un lavoro complicato, il nuovo tecnico deve cercare di conoscerci in fretta e tutti dobbiamo capire cosa vogliamo. Crediamo che ci potrebbe bastare una vittoria per ripartire in modo più sereno. Nel calcio tutto è possibile e noi lotteremo tutti insieme fino in fondo”