La Volley Modica sbanca a Letojanni e resta al comando della classifica
Con una prova "maiscola" la Volley Modica vince in rimonta sul difficile parquet di Letojanni per 1 - 3 e con i tre punti conquistati in terra peloritana resta a punteggio pieno dopo due giornate. Il turno di riposo forzato imposto dal calendario ai biancoblù, non ha "scalfito" il ritmo gara dei ragazzi di Peppe Bua che a lLetojanni hanno solo tardato a carburare "regalando" il parziale d'apertura ai loro avversari.
Tulone e compagni, infatti, nel primo parziale sono con la mente ancora nello spogliatoio e il sestetto messinese ne ha approfittato per imporsi facilmente 25/16. Al cambio di campo, Bua "catechizza" i suoi atleti e da loro la giusta carica e i risultati sono più che confortanti.
I gemelli raso e Torre prendono le misure ai loro avversari e iniziano a "martellare" senza sosta sottorete mettendo in difficoltà la difesa messinese che non riesce ad arginare le bocche di fuoco modicane. Alla fine i biancoblù rimettono la gara sui binari dell'equilibrio imponedosi con un eloquente 20/25.
Letojanni accusa il colpo, mentre il Modica sulle ali dell'entusiasmo alza ulteriolmente i ritmi del gioco non lasciando un attimo di "respiro" ai padroni di casa che sono in "balia" di Tulone e compagni che con un facile 16/25 chiudono il terzo parziale e si portano in vantaggio nel computo dei set.
Letojanni accenna una reazione, ma il sestetto della Contea capisce che si può fare bottino pieno e ribatte colpo su colpo. Letojanni prova a restare in partita, ma alla fine è costretto alla resa.