Modica, prosa e musica: presentata la stagione al “Garibaldi”
Nove serate dedicate alla prosa, ben 14 alla musica: sono i numeri degli appuntamenti che caratterizzeranno la stagione teatrale e quella musicale al “Garibaldi” di Modica. Questa mattina, la presentazione con il sovrintendente della Fondazione Garibaldi, Tonino Cannata, il direttore artistico, Giovanni Cultrera (che quest’anno si occupa sia di prosa che di musica) e del sindaco, Ignazio Abbate.
Si parte con la prosa il 30 novembre con “Filippo Mancuso e Don Lollò”. Nel cartellone, tra l’altro, La Locandiera con Amanda Sandrelli; Love Letters con Carla Cassola e Andrea Tidona; Viktor Und Viktoria, con Veronica Pivetti. Sul palco, a marzo, ci sarà anche Carlo Buccirosso; ad Aprile Miko Magistro e Carmela Buffa Calleo.
Ma il Garibaldi, quest’anno, vedrà anche la presenza di tutte le compagnie amatoriali di Modica e di alcuni centri vicini.
Ricco, come al solito, il programma della stagione musicale con opere liriche di grande richiamo. Si comincia il primo gennaio con il concerto di capodanno e si chiude il 14 dicembre. Probabili, vista la qualità degli spettacoli e il gradimento del pubblico, diverse repliche, come già accaduto l’anno scorso.
La prelazione per la stagione di prosa sarà fino al 31 ottobre mentre sarà fino al 6 novembre per la stagione musicale. I prezzi dell’abbonamento all’intera stagione di prosa variano dai 110 euro fino ai 180 per che sceglie i palchi centrali, mentre per la stagione musicale i prezzi dell’abbonamento variano da un minimo di 155 euro per il loggione fino ad un massimo di 245. Ogni informazione e tutti i dettagli sul sito web www.fondazioneteatrogaribaldi.com