Vittoria, discariche abusive: la Polizia municipale multa 150 persone
Su indicazione della Commissione straordinaria, la Polizia municipale di Vittoria ha intensificato nell'ultima settimana i servizi di contrasto dell'abbandono dei rifiuti sulle strade urbane ed extraurbane, a garanzia dell’igiene collettiva e a tutela del decoro delle aree pubbliche.
L’attività di vigilanza e controllo del territorio è stata potenziata attraverso servizi espletati in diverse fasce orarie, anche notturne, sia nelle vie del centro abitato che nelle aree periferiche maggiormente interessate dal fenomeno: Alcerito, Cicchitto e vie del Vino in Contrada Salmè, S.P. 68 Vittoria-Pedalino, via Uruguay, Colombia, Perù, Fiume in Contrada Boscorotondo; Costa Esperia in Contrada Alcerito; Villaggio Madonna della Salute, Contrada Resinè, area retrostante la Cooperativa Rinascita.
In una sola settimana, il personale della Polizia municipale, guidato dal comandante Cosimo Costa, ha elevato centocinquanta sanzioni.
“Il potenziamento dei controlli – dichiara il vice Prefetto Giancarlo Dionisi – non rimarrà un’iniziativa sporadica. Abbiamo deciso di intraprendere una forte e duratura azione di contrasto, con il preciso intento di migliorare sempre di più l’ambiente e la vivibilità del territorio vittoriese e garantire un servizio sempre più efficiente a quei cittadini che tanto responsabilmente osservano le regole della raccolta dei rifiuti e che hanno giustamente a cuore la loro città, e andremo avanti su questa linea. Quello compiuto dalla Polizia municipale negli ultimi giorni non va considerato un blitz una tantum: i controlli proseguiranno e la tolleranza nei confronti di chi sporca e deturpa il territorio continuerà ad essere zero”.