Il Siracusa mette a posto le carte e domani sarà derby in casa del Trapani
Alla vigilia del derby di domani sera tra il Trapani capolista ed il Siracusa, la società azzurra ha messo in ordine la parte burocratica, presentando in Lega una fidejussione "affidabile". Il club del presidente Alì che sogna di far bene con il Siracusa non dovrebbe cos' incorrere in sanzioni.
Oggi a Firenze l'amministratore delegato del Siracusa calcio, Nicola Santangelo, ha presentato tutta la documentazione relativa alla nuova fidejussione sottoscritta dalla società azzurra, che è stata accettata e validitata. Un atto che si è reso necessario in relazione alle note vicende che hanno riguardato il brooker a cui la precedente proprietà, Gaetano Cutrufo si era affidata nei mesi scorsi. “Tutto risolto – ha detto Santangelo – è stato impegnativo e dispendioso, ma volevamo a tutti i costi evitare ogni tipo di problema. Voglio sottolineare lo sforzo del nostro grande presidente Giovanni Alì che si è impegnato al massimo per risolvere la vicenda. Torniamo adesso a concentrarci sul campo e sui prossimi, importanti, appuntamenti. Sono convinto che questa ulteriore dimostrazione di impegno e affidabilità sarà accolta nel modo giusto da tutto l'ambiente siracusano e spero che risponda adesso mostrando sostengo concreto nei confronti della società e affetto nei confronti della nostra squadra".
Tornando al calcio giocato, è il Trapani a partire con il favore del pronostico, anche se Pagana spera in una prova d'orgoglio di Turati e compagni. Il Siracusa, avrà un centinaio di tifosi al seguito per il derby del "Provinciale" che comincerà alle 20,30.