Calcio, Promozione: il Modica ospita il Cara Mineo e il trainer tiene alta l'attenzione
Messo in archivio il pareggio casalingo in Coppa Italia contro il Ragusa, il Modica di Franco Rappocciolo si rituffa in campionato, dove domenica per la quarta giornata di andata sarà impegnato ancora tra le mura amiche contro il Cara Mineo che divide con la Barrese la scomoda “poltrona” di ultimo della classe. Reduci dalla sconfitta del “Megarello” i rossoblù della Contea, dopo la bella prova di mercoledì vogliono tornare al successo contro la formazione del piccolo centro etneo formata dai atleti che alloggiano nel Centro Accoglienza Richiedenti Asilo che lo scorso anno hanno vinto il campionato di Prima Categoria, ma che nelle prime tre uscite stagionali in Promozione hanno raccolto altrettante sconfitte.
I ragazzi di Manzella hanno perso i “pezzi pregiati” dello scorso campionato, ma nelle ultime ore si sono rinforzati e quanto meno avranno la possibilità di poter sostituire qualche atleta (nella gara contro il Frigintini, infatti, si sono presentati al “Barone” con appena 11 atleti iscritti in distinta) e provare a lottare per la salvezza.
Il tecnico Rappocciolo dovrà fare sicuramente a meno del portiere Dam Jaye fermato dal Giudice Sportivo dopo il “rosso” rimediato ad Augusta e dovrà valutare attentamente le condizioni fisiche di Andrea Buscema uscito anzitempo mercoledì per un problema muscolare.
Il trainer dei “Tigrotti” in settimana ha invitato tutti a non sottovalutare l'impegno che se non affrontato con la dovuta convinzione e la giusta concentrazione potrebbe nascondere delle insidie pericolose. “Affronteremo il Cara Mineo con il dovuto rispetto e senza sottovalutare l'impegno – spiega l'allenatore dei rossoblù – in questo campionato non bisogna mai abbassare la guardia perchè appena lo fai paghi dazio. Abbiamo bisogno di tornare al successo per il morale e per cercare di mettere in cascina i punti che si serviranno per giocare con maggiore serenità. Dobbiamo cercare di essere più cinici sotto porta e sfruttare al massimo le tante occasioni che riusciamo a creare. La squadra sta crescendo e ha dimostrato di essere all'altezza delle big del girone. Sono soddisfatto del gioco un po' meno dei risultati che abbiamo fin qui ottenuto – conclude Rappocciolo – ma sono certo che appena acquisiremo maggiore convinzione nei nostri mezzi riusciremo a regalare e a regalarci molte soddisfazioni”.