Modica: riconoscimento a Giuseppe Macauda, docente e poeta
Un encomio pubblico al professore Giuseppe Macauda accolto a Palazzo San Domenico. Nel corso di una sobria cerimonia, il sindaco, Ignazio Abbate, il suo vice, Saro Viola e l’assessore alla Cultura, Maria Monisteri hanno consegnato una targa per i premi ottenuti nella qualità di poeta avendo partecipato a diversi concorsi nazionali.
Si ricordano il terzo posto al premio nazionale di poesia “Incrociamo le Penne” tenutosi a Roma e il primo posto a Sambuca di Sicilia per la silloge poetica.
“La città di Modica con orgoglio encomia il professore, il poeta Giuseppe Macauda per la sua capacità di esprimere versi, con competenza e passione, la sua sensibilità, la sua modicanità”.
Questa è la motivazione del riconoscimento. Giuseppe Macauda nato a Modica cinquantanove anni fa è docente di Scienze naturali e Chimica presso il Liceo “G.Verga” di Modica. Appassionato di poesia, scrive da molti anni e coltiva da sempre interessi letterari. Ha partecipato a molti concorsi nazionali ed internazionali di poesia, ottenendo diversi premi, menzioni d’onore e segnalazioni di merito.
NELLA FOTO, da sinistra: Viola, Abbate, Macauda, Monisteri