Santa Croce ha dato l'ultimo saluto a Francesco e Mirko
Santa Croce Camerina ricorderà a lungo questa domenica, 12 agosto 2018: ha dato l'ultimo saluto a due suoi giovanissimi figli, Francesco Arrabito e Mirko Sokmani, deceduti nell'incidente stradale di mercoledì scorso, all'alba. I due giovani stavano tornando a casa a bordo dello scooter di Francesco. I due ragazzi indossavano il casco che non è servito, però, a salvarli dall'impatto contro un camion fermo sulla carreggiata della strada comunale Punta Secca-Santa Croce.
Tutta la città ha partecipato ai funerali di Francesco e Mirko. La cerimonia funebre è stata officiata nella Chiesa Madre da Padre Maganuco, insieme ai sacerdoti Puglisi, Iacono e Mallemi.
“Sapere che due ragazzi così giovani, che si affacciano al mondo del lavoro e che stanno costruendo i loro sogni, non ci sono più, crea un vuoto nel cuore di tutti quelli che li hanno amati” , ha detto tra l'altro Padre Maganuco durante l'omelia, rotta dal pianto di familiari, parenti e amici dei due giovani strappati alla vita in un modo così crudele.
Una domenica di lutto cittadino per Santa Croce Camerina, così come era stato stabilito dall'amministrazione comunale.