Tragedia sfiorata a Catania, 80enne salvata dalla polizia
È accaduto nei giorni scorsi, quando, agenti del Commissariato Nesima a seguito di una segnalazione fatta da alcuni inquilini di un palazzo, sono riusciti ad evitare una tragedia.
Infatti, alcuni vicini di casa, spaventati dal forte olezzo di plastica bruciata, proveniente da una delle abitazioni, hanno temuto il peggio; gli agenti sono immediatamente intervenuti sul posto ma, nonostante i molteplici tentativi esperiti, l’inquilina dell’appartamento, non dava notizie di sè.
A questo punto, i poliziotti con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, sono riusciti ad entrare all’interno della abitazione e trarre in salvo una donna, ultraottantenne, trovata in stato confusionale mentre a fatica riusciva a spiegare di non aver sentito alcuno bussare alla sua porta.
Solo grazie alla tempestività nella conduzione dell’intervento è stata evitata una tragedia: la donna, infatti, aveva distrattamente lasciato sul fuoco una caffettiera, prolungatamente riscaldata dalla fiamma, alimentata da una bombola a gas.
La Questura di Catania, riportando la notizia, invita la collettività a mantenere sempre vigile e costante l’attenzione verso i parenti più vulnerabili, soprattutto gli anziani, affinché non siano mai lasciati soli e privi di assistenza opportuna, specie in periodi delicati come quello estivo.
L’anziana signora è stata affidata alla nipote, la quale si è impegnata ad evitare ulteriori episodi di pericolo come quello corso dalla parente e dagli ignari inquilini dello stesso condominio.